#Focus – Tecnologia. I Pokémon e la nuova filiera del turismo. Frank Miele: “La realtà aumentata crescerà da 6 a 158 miliardi di fatturato in 5 anni”

Nel 2016 è stato lanciato il celebre gioco Pokémon Go. Scopo del gioco catturare più Pokémon possibili tra le vie e i palazzi delle città reali grazie alla tecnologia della realtà aumentata, una sorta di nuova realtà virtuale che, da allora, si è sviluppata andando a liberare creatività e potenziale …

#IoSonoCampus. Quella vitale necessità di sentirsi altrove: etica ed estetica del viaggio

  Il futuro del turismo deve essere ridefinito, ridisegnato, ripensato. Due giornate di lavoro, 55 relatori italiani e stranieri, la collaborazione di Organizzazioni Internazionali come il Parlamento Europeo e l’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali Europei, oltre 2500 partecipanti: questi i numeri dell’edizione 2020 del Meet di Lucca, meeting internazionale di …

#IoSonoCampus. Meet Tourism Lucca 2020: un turismo sostenibile per guardare al futuro

Anche dentro alle nebbie generate dalla pandemia che ha prodotto e sta continuando a determinare chiusure, limitazioni negli spostamenti e complessità all’interno delle stesse relazioni sociali, si progetta il dopo, si alimentano il pensiero, l’immaginazione, il senso della scoperta, si definiscono strategie e si pensa al futuro di un settore, …