Prossimità, sostenibilità e sicurezza orientano le scelte di viaggio nell’estate 2021

Più del 50% degli italiani ha deciso di andare in vacanza nell’estate del 2021 e sta pianificando come e dove, naturalmente Covid permettendo. Con una certezza: per l’80% la meta di villeggiatura sarà in Italia. Sono i dati che emergono dalle più recenti rilevazioni dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio …

Abitanti e flussi turistici: l’equilibrio di un turismo sostenibile nel progetto Tourism Friendly Cities

Promuovere un turismo articolato che cerchi di trasformare la sfida della sostenibilità in un veicolo di crescita è la spinta che molte città del mondo, non solo europee, stanno cominciando a intraprendere in equilibrio tra il tentativo di attrarre numeri sempre più grandi di turisti e la necessità di preservare il patrimonio …

#Interventi. Federico Massimo Ceschin: Turismo circolare, quando la sostenibilità è un’attitudine

Federico Massimo Ceschin, Presidente nazionale di SIMTUR – Società Italiana professionisti mobilità dolce e turismo sostenibile, Segretario generale di Cammini d’Europa, coordinatore della rete nazionale dei Parchi Culturali Ecclesiali della Conferenza Episcopale Italiana e curatore del Meeting internazionale All Routes Lead to Rome, ci racconta il turismo circolare e l’economia delle …

#IoSonoCampus. Il Turismo scritto su un post-it? Amore, esperienza, libertà, necessità.

Che cosa significa oggi studiare Scienze del turismo? Vuol dire scegliere un futuro professionale da costruire con impegno, sacrificio, ma soprattutto rendere passione e curiosità i principali motori della propria crescita e realizzazione individuale. Per questo #IoSonoCampus chiede agli studenti iscritti a Fondazione Campus di sintetizzare in un post-it, uno …