L’Accademia del Turismo

L’Accademia del Turismo di Fondazione Campus è una realtà formativa nel settore del turismo, dell’ospitalità e dell’accoglienza.

L’Accademia del Turismo offre un corso di laurea triennale e magistrale rispettivamente in Scienze del Turismo e in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei. I corsi universitari dell’Accademia sono sviluppati attraverso il partenariato con i prestigiosi atenei di Pisa, Pavia e Lugano e assicurano, assieme all’alto livello di formazione, un continuo contatto con il settore professionale.

L’offerta dell’Accademia prevede, inoltre, percorsi a vocazione professionalizzante a partire dai corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore); corsi che hanno durata biennale e sono attivati in collaborazione con la Regione Toscana, attraverso la Fondazione ITS TAB e un partenariato di enti e aziende che operano nel settore. Questi corsi rappresentano un’ottima alternativa per chi desidera conseguire una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo e, al contempo, entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

I Master e altri corsi di specializzazione, attivati in collaborazione con i grandi professionisti del turismo e con autorevoli realtà del settore, come il Touring Club Italiano, sono invece pensati per offrire un continuo aggiornamento di competenze per chi è già inserito nel mondo del lavoro.

Completano l’attività di formazione e ricerca dell’Accademia un Centro Studi e una serie di programmi internazionali, volti a favorire l’incontro e lo scambio fra studenti, docenti e professionisti.

Tutti i percorsi di formazione dell’Accademia del Turismo si contraddistinguono per la particolare “Formula Campus”, che mette lo studente al centro di un percorso di crescita didattica e personale, affinché possa acquisire le migliori competenze e abilità per realizzarsi in un mercato in continua evoluzione, anche attraverso l’individuazione di opportunità di stage in Italia e all’estero, grazie al supporto di un Career Service dedicato.

L’Accademia del Turismo è diretta dalla professoressa Enrica Lemmi, professore ordinario di Geografia presso l’Università di Pisa.
enrica.lemmi@fondazionecampus.it
enrica.lemmi@unipi.it

Offerta didattica

#iosonocampus

News