#Alumni #Mestieridelturismo. Matteo Carmassi: curiosità per il mondo del vino e determinazione a dare il massimo

I #Mestieridelturismo sono una nuova serie di interventi sul mondo del lavoro che #IoSonoCampus propone per raccontare esperienze di crescita e prospettive possibili. Oggi, Matteo Carmassi, Castiglion del Bosco Winery.

Ciao a tutti, sono Matteo e, dopo il mio percorso al Campus, a partire dal 2018 lavoro e vivo a Montalcino.

Il mio lavoro consiste principalmente nella gestione di tutti gli aspetti legati alle visite e alle degustazioni. Con l’aiuto dei miei colleghi, promuoviamo e spieghiamo ai nostri ospiti il Brunello di Montalcino, ricercando nuovi temi per proporre a tutti gli appassionati un’esperienza sempre più vera e personalizzata.

Il mio percorso all’interno dell’azienda si è sviluppato inizialmente attraverso il Millecento Wine Club: un progetto che rappresenta uno degli elementi più affascinanti della nostra cantina.

All’interno di una sala unica, la Members’ Cellar, i soci che arrivano da tutto il mondo conservano collezioni di vino esclusive all’interno di cantinette private. Il mio ruolo consiste in parte nel gestire queste relazioni e coinvolgere questa clientela internazionale attraverso attività ed eventi come masterclass di vino, itinerari, degustazioni, eventi privati e molto altro.

Oggi, inoltre, mi occupo della gestione del team Hospitality che svolge un ruolo chiave per lo sviluppo di nuove risorse e progetti futuri legati alla crescita del Brand Castiglion del Bosco.

La fortuna di essere e sentirsi parte di una realtà come Castiglion del Bosco nasce da due fattori molto importanti: la curiosità di conoscere il mondo del vino e la determinazione a dare sempre il proprio massimo.

Con un pizzico di fortuna, questi due fattori sono stati gli ingredienti che hanno reso il mio lavoro la mia passione.

Siate curiosi di trovare la vostra strada e cercare di cogliere al meglio le opportunità della vita, in bocca al lupo a tutti!

Scrivici su WhatsApp