#IoSonoCampus. Fondazione Campus di Lucca: tornano le lauree in presenza

Un’importante giornata quella dello scorso martedì 6 luglio presso la Fondazione Campus di Lucca, che ha visto la consegna dei diplomi di laurea in presenza per gli studenti che hanno concluso il loro percorso di studi al Campus. Dopo un anno e mezzo di didattica a distanza, finalmente un ritorno alla normalità sia per i docenti che per gli studenti del Campus che, nel rispetto delle normative anti Covid, hanno discusso le loro tesi e ricevuto la laurea, anche in presenza di una ristretta cerchia di parenti e accompagnatori. I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno svolto il loro esame finale in modo ineccepibile ricevendo, molti di loro, anche la massima votazione di 110 con lode.

I presidenti delle varie commissioni di laurea, tra cui la professoressa Enrica Lemmi, professoressa all’Università di Pisa e Direttrice dell’Accademia del Turismo presso la Fondazione Campus, hanno poi rivolto un importante augurio ai ragazzi per un futuro prospero post lauream, auspicando fortemente un ritorno definitivo delle lezioni in presenza a settembre 2021 qualora la pandemia lo permetterà.

“L’obiettivo – spiega la professoressa Enrica Lemmi – è senz’altro quello di riportare presto tutti gli studenti in presenza, circostanza particolarmente importante per garantire la formula Campus che da sempre ci caratterizza, una comunità accademica che pone al centro lo studente e i docenti e che garantisce loro tutta l’attenzione necessaria. Dunque, nella speranza che le lauree che si sono svolte in presenza lo scorso 6 luglio siano solo l’inizio di una ripresa della vita universitaria, ci auguriamo di riavere presto i nostri studenti e insegnanti presso il nostro Campus universitario”.