MASTER HOSPITALITY MANAGEMENT

Il Master in collaborazione con Stogea.

In un mondo in costante evoluzione, caratterizzato da crescenti aspettative dei clienti e da un mercato competitivo, il Master in Hospitality Management offre un programma avanzato per formare i leader del settore dell’ospitalità di domani.

Attraverso un approccio interdisciplinare che unisce ad un’area tecnica competenze manageriali, i partecipanti acquisiranno una conoscenza delle dinamiche del settore, gli strumenti avanzati di gestione e le tecniche innovative per arricchire l’esperienza del cliente.

Verranno altresì forniti gli strumenti per migliorare le prestazioni manageriali, commerciali e di marketing della propria azienda.

Destinatari e struttura del Master

Il master si rivolge a manager e direttori di strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, agriturismi, campeggi, case vacanze), a titolari di stabilimenti balneari, di  ristoranti e dei servizi turistici in generale.

Il master ha inizio a ottobre 2024 e prevede 12 incontri.

La durata complessiva del Master è di 96 ore.

Le lezioni sono tenute in modalità on-line nella giornata del sabato (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) per una durata di 8 ore giornaliere. La lezione di chiusura del master si svolgerà in presenza a Lucca.

Piano di studi

Il programma didattico si articola in 2 macroaree:

  • Area manageriale
  • Area tecnica

AREA MANAGERIALE

  1. Strategie di Revenue Management – Come aumentare il fatturato della propria azienda turistica – 8 ore
  2. La pianificazione commerciale – 8 ore
  3. Social media manager e la SEO nell’attività turistica – 8 ore
  4. La gestione delle risorse umane all’interno della struttura turistica -8 ore
  5. Elementi di  Bilancio Base e Fiscalità – 8 ore
  6. Il Controllo di Gestione – 8 ore
  7. Il rapporto con le banche ed i finanziamenti – 8 ore

AREA TECNICA

  1. Cyber security – Come migliorare la sicurezza informatica della propria struttura – 8 ore
  2. Green hospitality – Come innovarsi in chiave di sostenibilità – 8 ore
  3. Pet Friendly & ospitalità – 8 ore
  4. Ospitalità Di Lusso – Come personalizzare l’esperienza dell’ospite– 8 ore
  5. La relazione con il Cliente e la gestione del reclamo – 8 ore

Calendario 2024/2025

112 ottobre730 novembre
219 ottobre814 dicembre
326 ottobre911 gennaio
49 novembre1018 gennaio
516 novembre1125 gennaio
623 novembre121 febbraio

Procedura di ammissione

La procedura d’ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto.

Iscrizioni entro giovedì 26 settembre 2024.

Quota di partecipazione

3.500 € +IVA rateizzabili in due rate

A coloro che invieranno la domanda di iscrizione entro il 31 agosto è riservato uno sconto del 10%.

Per informazioni compilare l’apposito form presente in questa pagina nella colonna di destra.

Ulteriori informazioni:
chiara.nicolai@fondazionecampus.it
Tel. 0583 333420 (opzione 2)
Referente Dott.ssa Chiara Nicolai

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