ECONOMIAdiTUTTI. Towards the Economy of Francesco

ECONOMIAdiTUTTI è un percorso formativo innovativo, inserito tra gli eventi di preparazione all’incontro internazionale The ECONOMY of FRANCESCO (Assisi 2020) e strettamente connesso al Festival di Economia e Spiritualità (Lucca).

Il percorso si articola in tre fasi:

1. Fase preliminare – Innovation Lab
  2. Fase formativa – Winter School
  3. Fase di impresa – Accompagnamento alla creazione di impresa

Scarica la brochure.

1. INNOVATION LAB

Incontri per un’economia inclusiva, sostenibile, equa e solidale con amministratori locali, formatori, economisti e aziende per stimolare idee innovative di impresa. INGRESSO GRATUITO.

Venerdì 4 settembre – Lucca

Giovedì 1 ottobre – Capannori

Venerdì 16 ottobre – Castelnuovo di Garfagnana

Venerdì 13 novembre – Viareggio

2. WINTER SCHOOL – Lucca, 18-22 DICEMBRE 2020

Come si diventa l’imprenditore del domani? La Winter School è un’esperienza di apprendimento creativo che mira a fornire gli strumenti utili a leggere il territorio e le sue necessità e sviluppare idee imprenditoriali innovative, sensibili ai problemi sociali e alla salvaguardia dell’ambiente.

La Summer School è in formula college e si articola in 40 ore tra lezioni, laboratori e visite didattiche.

DESTINATARI

La Summer School è rivolta a un numero massimo di 30 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 35 anni e in possesso di diploma di scuola media superiore.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il modulo di iscrizione reperibile al seguente link deve essere inviato all’indirizzo summerschool@fondazionecampus.it entro sabato 18 LUGLIO 2020

COSTO: 100,00 € (vitto e alloggio inclusi). Sono previste borse di studio.

FASE DI IMPRESA

Le idee imprenditoriali emerse dalla Summer School riceveranno il supporto di tecnici e consulenti professionisti per la realizzazione di un business plan.

Per informazioni:

E-mail: summerschool@fondazionecampus.it