Lucca Excellence Lecture

Si è svolta nella mattinata di ieri, presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte, la prima Excellence Lecture organizzata, a Lucca, dall’area di ricerca della Fondazione Campus, grazie al contributo del prof. Rico Maggi, coordinatore del progetto “Qualità di vita nel turismo”.

Ospite d’eccellenza è stato il prof. Muzzo Uysal dell’Università del Massachusetts (USA), il quale si è soffermato sul tema del wellbeing è in particolare sugli aspetti della qualità di vita dei residenti, degli operatori turistici e dei turisti.

L’Accademia del Turismo di Fondazione Campus, diretta dalla prof.ssa Enrica Lemmi, sta lavorando alla nascita del “Tourism Research Planet”. Questa iniziativa, promossa la prof. Enrico Maggi e dalla dott.ssa Eva Vroegop, avrà come primo obiettivo lo sviluppo di attività di ricerca accademica che coinvolgano ricercatori junior e senior attorno al tema del “Well-being in Tourism”, producendo pubblicazioni scientifiche di rilievo.