La delegazione irachena di accademici ospite alla Fondazione Campus

Si è svolto nella giornata di ieri, alla Fondazione Campus, un meeting di confronto con un gruppo di 14 accademici provenienti dalle 7 università tecniche e politecniche del Kurdistan iracheno e dell’Iraq federale, in visita fino al 9 luglio all’Università di Pisa.

Il viaggio di questi rappresentati si inserisce all’interno di un progetto UNESCO per la modernizzazione dei sistemi di istruzione superiore in Iraq e in Iraqi Kurdistan.
A rappresentare il settore turistico è stata l’università Al-Furat Al-Awsat Technical University, un’università pubblica nel centro Sud dell’Iraq che sta lavorando per la creazione di un corso di Laurea in Turismo e con la quale abbiamo avuto modo di confrontarci e consigliarci per perfezionare l’istruzione turistica, con competenze anche trasversali utili per i ragazzi e le ragazze irachene che desiderano lavorare nel turismo.