Alla Fondazione Campus la Collaborative Conference Italian American Studies Association (IASA) & American Association Teachers of Italian (AATI)

Si terrà a Lucca, presso la Fondazione Campus, la Collaborative Conferenze Italian American Studies Association (IASA) & American Association Teachers of Italian (AATI) dal 25 al 29 maggio 2022. Un simposio, organizzato dalla Scuola di Lingue e Management, dedicato al tema della diaspora e a tutti coloro che, in termini globali, ne sono stati protagonisti.

Due organizzazioni che per la prima volta collaboreranno con lo scopo di esaminare in che modo i membri di gruppi emigrati sono collegati a marcatori identitari come la razza, l’etnia, la nazionalità, la lingua, la religione ed altre categorie socio-culturali, tenendo conto dell’impatto della globalizzazione, della connettività e della mobilità.

Tutte le info qui