Placement e Career Service

IL PLACEMENT

L’offerta formativa di Fondazione Campus  si caratterizza per la capacità di affiancare a una solida preparazione culturale l’esperienza professionale, avvicinando  gli studenti al mondo del lavoro e permettendo loro di costruirsi un curriculum vitae competitivo mentre ancora frequentano l’Università.

Il Career Service interno offre agli studenti servizi di orientamento, formazione professionale e supporto nella ricerca di esperienze di stage curriculari ed extracurriculari o di primo impiego in Italia e all’estero.

Grazie a questa continua attività di aggiornamento e ascolto delle necessità professionali nel mercato del lavoro e delle aspirazioni di ogni studente, i Corsi di Laurea di Fondazione Campus vantano tassi di job placement estremamente elevati:

• 85.1% di placement a 6 mesi dalla Laurea triennale
  • 91% di placement a 6 mesi dalla Laurea magistrale
  • 82% di placement a 6 mesi dall’attestato del corso post-diploma Scuola MADE

IL CAREER SERVICE

Il Career Service della Fondazione Campus, istituito nel 2006, è a disposizione di tutte le attività formative della Fondazione che prevedono o richiedono stage presso imprese, enti pubblici e organizzazioni del terzo settore. Oltre a questo, e grazie a un portafoglio composto da oltre 635 convenzioni, il Career Service favorisce l’incontro della domanda con l’offerta di lavoro attraverso attività di placement che negli anni sono divenute sempre più robuste e di successo.

La maggior parte delle attività svolte dal Career Service della Fondazione riguardano gli studenti e i laureati dei corsi di laurea in turismo del Campus di Lucca.

Fondazione Campus è partner ufficiale del Network HOSCO

ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

I Corsi di Laurea Campus forniscono agli studenti gli strumenti necessari per orientarsi nel mondo delle professioni legate al settore del Turismo, offrono un sostegno concreto nel momento di passaggio dall’università al lavoro con una serie di attività e iniziative, quali:

• pianificazione di colloqui individuali per l’orientamento alla scelta dello stage e del primo impiego;
  • raccolta delle domande di stage;
  • contatto permanente con le aziende e le istituzioni per raccogliere e vagliare l’offerta formativa;
  • simulazione di un colloquio di lavoro in lingua italiana e inglese;
  • organizzazione di workshop sulla cultura professionale e incontri con professionisti di aziende leader nel turismo;
  • #careerracconta: i laureati della Fondazione Campus, che ricoprono posizioni lavorative di spicco nel turismo, raccontano la loro esperienza agli studenti del primo anno;
  • #careerscopre: gli studenti del Corso di Laurea Magistrale hanno l’opportunità di visitare e conoscere alcune delle aziende convenzionate.

ORARI E CONTATTI

Lunedì – Giovedì 14.15-17.00
Martedì – Mercoledì – Venerdì 10.00-12.30

Si riceve solo su appuntamento.
È possibile contattare lo staff telefonicamente o via e-mail.

Tel. 0583-333420 (int. 3)
Fax. 0583-333256
email: career(at)fondazionecampus.it