Joshua Strati #MADEtoSucceed

In cucina il tempo è fondamentale. Puoi avere a disposizione i migliori ingredienti per realizzare la ricetta più gustosa, ma se sbagli i tempi il piatto è rovinato.

Parola di Joshua Strati, cuoco al Forte Village Resort in Sardegna ed ex studente di Scuola MADE.

 

Ho imparato a gestire i tempi in cucina a Scuola MADE – racconta Joshua – . Lo chef e il coach hanno allenato noi allievi a mettere in conto anche l’ansia. Si è rivelato l’insegnamento più prezioso. Oggi passo 10 ore al giorno dietro ai fornelli di uno dei ristoranti più rinomati al mondo, una struttura che in alta stagione può ospitare oltre 1700 clienti. Tutto deve essere impeccabile”.

 

“Ogni tanto ripenso ai 6 mesi trascorsi a Palazzo Boccella – prosegue Joshua -, il primo evento interamente organizzato da noi studenti: l’organizzazione, la gestione, la paura: fu un successo. In quei sei mesi si cresce, si cambia, si matura, ci si prepara per affrontare il mondo del lavoro e alla fine ci si scopre pronti”.

 

“E’ bello contare su una solida preparazione – conclude Joshua -. Quando arrivi in una nuova cucina sei sempre un po’ intimidito. I colleghi ti chiedono da dove vieni, che percorso hai fatto. Rispondi loro che hai frequentato Scuola MADE. Gli altri cuochi la conoscono, sanno che chi esce da quella scuola sa stare in cucina e tu torni subito ad essere più sicuro di te stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *