Corso di Formazione per Travel Designer

Fondazione in collaborazione con Meet Tourism Lucca – il Meeting Internazionale degli Itinerari Culturali presenta un corso di formazione per Travel Designer.

La figura del Travel Designer o autore di viaggi è il professionista che crea l’offerta turistica esperienziale in modo originale e creativo e completa la preparazione di agenti di viaggio e programmatori turistici.

Argomenti del corso:

• Il prodotto turistico (componenti del prodotto turistico: attrattori, servizi, immagine della destinazione, infrastruttura ambientale, la destinazione come fabbrica del prodotto turistico)
  • Product design (segmentazione, targeting e profilazione della domanda: dai requisiti del profilo alle specifiche di progettazione)
  • La figura del Travel Designer (in cosa  si differenzia da un agente di viaggio o da un tour operator, come opera per soddisfare le richieste dei clienti/viaggiatori)
  • Turismo e Tecnologia (Piattaforme e Marketplace per il Travel Design)
  • Case history sul territorio regionale e nazionale

Data del corso:  Venerdì 1 marzo 2019 ore 9.00 – 13.00

Luogo: Real Collegio Lucca

Modalità di iscrizione e costi: Per iscriversi al corso è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@fondazionecampus.it. Il costo del corso ammonta a 200€ – Offerta “early booking” (solo pagamento anticipato) 150€ per chi si iscrive entro il 18 febbraio.

Per il pagamento è possibile effettuare un bonifico bancario a:

Banca di Pisa e Fornacette
Viale Castracani 313 – 55100 Arancio (LU)
Codice IBAN: IT 60 K 08562 13700 000011799822
intestato a Fondazione Campus Studi del Mediterraneo