Un corso di formazione per Tecnici della programmazione della produzione in ambito farmaceutico

Un nuovo corso per diventare Tecnico della programmazione della produzione a breve, medio e lungo termine” ed entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

Il corso intende formare tecnici qualificati capaci di inserirsi – con competenze avanzate di programmazione della produzione industriale – nel cuore dei sistemi di produzione nel settore della meccanica di precisione e in particolare del comparto farmaceutico-biomedico, rientra nel progetto strategico Pro.Bio.Mec – Interventi formativi a supporto dei processi della meccanica di precisione, di cui Toscana Formazione è capofila con Università di Siena, I.I.S. Tito Sarrocchi., IDI Informatica, Fondazione Campus Studi del Mediterraneo ed El.En S.p.A.

Un numero crescente di aziende del territorio, con il supporto dei centri di ricerca e dei poli di innovazione, richiede infatti figure professionali ad alto contenuto tecnico capaci di sostenere i necessari processi di miglioramento dei sistemi produttivi del settore, anche attraverso la conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie legate a Industria 4.0, nell’ambito della più generale finalità del progetto Pro.Bio.Mec di sostenere l’innovazione e la crescita sostenibile nelle imprese delle filiere interessate.

Il corso, interamente gratuito, ha la durata di 600 ore: 370 ore di aula/laboratorio, 200 ore di stage aziendale e 30 ore accompagnamento. Al termine del percorso formativo e previo superamento di un esame finale verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica professionale per “Tecnico della programmazione della produzione a breve, medio e lungo termine” (RRFP 346) . Qui il programma completo.

Le iscrizioni sono riservate ai maggiorenni in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o che hanno almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Bisogna inoltre essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente. Per i cittadini non comunitari, è necessario regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 13 di venerdì 19 ottobre. Scarica il bando del corso cliccando qui.

Per maggiori informazioni tel. 0583 333420 – o mail a info@fondazionecampus.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/fondazione/domains/fondazionecampus.it/public_html/wp-content/themes/fluida/header.php:10) in /home/fondazione/domains/fondazionecampus.it/public_html/wp-content/plugins/bwp-recaptcha/includes/class-bwp-recaptcha.php on line 236 Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/fondazione/domains/fondazionecampus.it/public_html/wp-content/themes/fluida/header.php:10) in /home/fondazione/domains/fondazionecampus.it/public_html/wp-content/plugins/bwp-recaptcha/includes/class-bwp-recaptcha.php on line 236