Scuola MADE

Scuola MADE è un corso di specializzazione post diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche ideato da Fondazione Campus in partnership con Fondazione Gualtiero Marchesi e in collaborazione con Fondazione Palazzo Boccella, palazzo del XVI secolo e sede del corso.

Il progetto formativo è rivolto a studenti e professionisti che vogliono specializzarsi negli ambiti dell’enogastronomia e dell’accoglienza in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e a coloro che abbiano almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

La formula intensiva del corso prevede 6 mesi di lezioni frontali con docenti accademici, con professionisti e manager del settore e 350 ore di stage curriculare in Italia o all’estero.

A partire dal 2014 sono state attivate 5 edizioni con importanti risultati di placement per i diplomati. Anche se al momento il progetto non è attivo, la collaborazione con le due Fondazioni partner del corso prosegue per la creazione di nuovi progetti.