Info e Contatti

IL DIRETTORE SCIENTIFICO

Maurizio Maltese, professore e maestro, membro del senato accademico Eurethics di Bruxelles, esercita da più di trent’anni nel campo delle arti marziali e della formazione, tenendo corsi in ogni ordine e grado di scuola, dalle Università (Facoltà di Scienze Motorie di Milano) alle accademie pubbliche e private, agli enti di sicurezza in Italia e all’estero (DEA – Usa), alle aziende e istituti di credito, sia individualmente sia in collaborazione con agenzie di livello internazionale.

Ha accompagnato questa lunga esperienza ad una folta produzione di articoli per riviste specializzate, di video e di libri tra saggi, manuali e romanzi.

Ha divulgato così una conoscenza di prima mano relativa ad alcune arti marziali orientali e occidentali mai diffuse prima nel nostro Paese (Kali, Silat, Scherma di coltello etc.), ai sistemi per la consapevolezza psicofisica e ai metodi per il miglioramento di sé.

A tale scopo ha creato originali sistemi come Eukinetika integrale, DRIS (Deep Relaxation Integrated System), Co.En. – Contatto Energetico, SIA – Sistema integrato Autodifesa, Un.C.L.E. Unarmed Combat for Law Enforcement.

Laureato in Scienze della Comunicazione, è pedagogista della musica ed è stato violinista in formazioni classiche, moderne e jazz.

Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito delle arti marziali.

IL TEAM

Una equipe di esperti che mira a realizzare una formazione completa ed esaustiva di tutte le componenti teoriche e pratiche, che permettano a chiunque in ogni campo e settore della vita quotidiana di saper:

• riconoscere un pericolo e circoscriverlo
  • gestire le situazioni di paura, panico, dolore
  • reagire adeguatamente a seconda della minaccia
  • comprendere le dinamiche psicologiche e saperle orientare a seconda delle necessità
  • usare ogni strumento come mezzo di difesa
  • riconoscere nella storia, nel pensiero, nel passato in genere elementi di applicazione per il presente

Fondazione Campus – Via del Seminario Prima, 790 Monte San Quirico 55100 Lucca
Email: anna.sirolla(at)fondazionecampus.it