Difesa Personale

PRESENTAZIONE

Il corso di formazione in difesa personale e gestione del conflitto di E.A.S.D. – European Academy of Self Defence – nasce per rispondere al crescente bisogno di maggiore sicurezza.

Sapersi difendere e saper difendere gli altri non significa essere violenti bensì essere capaci di governare il conflitto, usando adeguate strategie psicologiche, comunicative e all’occorrenza fisiche. E.A.S.D.  insegna ai suoi allievi a contenere qualsiasi genere di minaccia per se stessi e per gli altri attraverso la giusta modalità di difesa, calata nel rapporto soggetto – oggetto – ambiente. Le conoscenze acquisite durante il corso permettono di controllare la propria emotività e di leggere tempestivamente qualsiasi situazione pericolosa, adeguando il proprio comportamento alle circostanze e al teatro d’azione.

Il corso si rivolge a:

• esperti di arti marziali e della difesa personale
  • studenti della facoltà di Scienze Motorie
  • membri delle forze dell’ordine
  • istruttori e operatori in palestra a vario titolo
  • a chiunque voglia apprendere una nuova professione
  • a tutti coloro che vogliono apprendere strumenti pratici e teorici per risolvere il conflitto a diversi livelli, individuale o di gruppo, sul piano verbale o su quello fisico.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il diplomato E.A.S.D. riceve un titolo di studio valido in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea e riconosciuto da EURETHICS, ETSIA, European Union Experts, European Qualification Framework.

Il diplomato E.A.S.D. ha una preparazione culturale a 360 gradi, non solo sul piano tecnico ma anche su quello teorico, con particolare attenzione alla psicologia del confronto e alla capacità di governare il conflitto anche attraverso adeguate strategie di comunicazione.

Il diplomato E.A.S.D. può gestire corsi e impartire lezioni di difesa personale in strutture private come palestre, club, associazioni e in strutture pubbliche come scuole, università, accademie.

Il diplomato E.A.S.D. è in grado di organizzare programmi e lezioni di difesa personale per le forze dell’ordine e l’esercito, e di allestire corsi ad hoc in difesa e sicurezza dedicati ad anziani, donne, adolescenti per conto di Comuni, regioni ed enti.