Graduatoria diplomati corso IFTS Lo spirito del Luogo

Si è conclusa la prima edizione del corso IFTS Lo spirito del Luogo, un progetto formativo per diventare addetti alla valorizzazione e alla promozione delle ville e delle dimore storiche del territorio.

Il corso, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con le risorse POR FSE 2014/2020, era iniziato lo scorso ottobre ed ha coinvolto 20 studenti, che hanno conseguito il titolo di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”.

Gli allievi diplomati hanno superato due prove tecnico – pratiche e un colloquio orale. Qui è possibile scaricare la graduatoria degli studenti che hanno superato l’esame conclusivo.

La figura formata andrà ad operare all’interno di aziende del settore turistico, uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione, aziende di promozione turistica, tour operator, organizzazioni turistico alberghiere e curerà la progettazione di itinerari turistici integrati, l’organizzazione di eventi, la commercializzazione turistica e l’animazione locale.