Lavorare nel turismo

Back to news list

Scadono martedì 2 settembre alle 13 le iscrizioni al corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo”che Fondazione Campus Lucca organizza da 11 anni in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli studi di Pavia, l’Università della Svizzera italiana e la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR).

Il corso universitario è l’unico in Toscana, ha dati di placement dell’84% a un anno dalla laurea e prevede untest scritto di ammissione che si terrà martedì 9 settembre, e che se superato darà accesso alle prove orali dal 9 all’11 settembre.

Per i giovani che devono scegliere il lavoro del futuro e il percorso universitario più idoneo, ecco un corso di laurea in cui cultura, economia, progettazione, marketing e comunicazione si fondono, con notevoli possibilità di sbocchi lavorativi nel settore turistico. Basta andare sul sito e seguire le istruzioni per prenotare la propria possibilità di diventare uno degli 84 studenti su 100 che, a un anno dalla laurea triennale, lavorano anche ad altissimi livelli e in tutto il mondo.

I posti disponibili sono 60 (più 10 riservati a non comunitari residenti all'estero e 5 a candidati cinesi aderenti al progetto Marco Polo), e il test può essere sostenuto anche da studenti già iscritti ad altre università; la preparazione richiesta per il test d’ingresso è quella in uscita dalla scuola superiore, e comprende anche argomenti di cultura generale.

Il bando e tutte le informazioni necessarie per iscriversi, unicamente online ed entro le 13 del 2 settembre, sono sul sito www.campuslucca.it. Informazioni anche presso gli uffici di Fondazione Campus, in via del Seminario I n. 790 a Monte San Quirico (Lucca), aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, mailsegreteria.corsidilaurea@<wbr />fondazionecampus.it, telefono 0583/333420 (Opzione 2).

News

VIDEO