Studenti di Harvard bissano la visita al Campus

“Patrimonio culturale e turismo”: studenti di Harvard a lezione alla Fondazione Campus. Un gruppo di 25 studenti di varie Facoltà di area socioumanistica, accompagnato dal docente di Studi Italiani di Harvard Francesco Erspamer, è in visita venerdì 31 luglio alla Fondazione lucchese che da 12 anni organizza corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

Assieme ad alcuni studenti dell’Università di Siena e ai ricercatori di Campus, il gruppo è stato accolto alle 11,30 dalla coordinatrice dell’area Turismo di Fondazione Campus, Enrica Lemmi, e dal direttore scientifico del Centro Ricerche e Studi di Fondazione Campus, Pier Luigi Sacco. Quest’ultimo, terrà loro anche una lezione proprio sul legame fra patrimonio culturale e turismo.

Nel pomeriggio gli studenti incontreranno il vicedirettore di Lucca Comics and Games, Emanuele Vietina, per parlare di questa eccellenza italiana e lucchese, e l’assessore alle attività turistiche del Comune di Lucca, Giovanni Lemucchi. A seguire è prevista una visita della città che inizierà proprio da Palazzo Orsetti.