E' nata la rete di imprese SMART VALLEY

Back to news list

È nata ufficialmente il 31 gennaio la nuova Rete d’Imprese “Smart Valley. Valle del Serchio e Garfagnana”, su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese turistiche ricettive che operano sul territorio. Sulla base di un programma di rete condiviso, le imprese partecipanti si sono impegnate a collaborare in ambiti attinenti all’esercizio delle proprie aziende ed in particolare a promuovere in modo sinergico il sistema turistico territoriale della Valle del Serchio. 

La rete sarà presentata lunedì 17 febbraio alla Fondazione Campus di Lucca, nell’ambito della giornata conclusiva del “Corso di formazione per reti d'imprese della Garfagnana e Media Valle: verso un benchmark di innovazione, qualità e tradizione nella Valle del Serchio”, organizzato da Toscana Promozione e Fondazione Campus, con la partnership della Provincia di Lucca e del Gal Garfagnana.

Alla giornata saranno presenti i dirigenti di Toscana Promozione ed i consulenti che hanno svolto sia le attività didattiche, presso la Fondazione Campus e la Fortezza di Mont’Alfonso, sia le attività di consulenza aziendale nelle strutture turistiche selezionate per la partecipazione al corso.

Tra gli obiettivi del percorso formativo c’era proprio quello di promuovere una forma innovativa di collaborazione tra imprenditori del settore turistico, che consenta alle imprese di mettere in comune attività e risorse allo scopo di migliorare il funzionamento del comparto e delle attività economiche in genere sull’intero sistema territoriale di riferimento.

News

VIDEO