Riprendono le selezioni per Scuola MADE

Back to news list

Riprendono le selezioni dei 25 allievi, che frequenteranno la quarta edizione di Scuola MADE, il corso di specializzazione post diploma in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche ideato da Fondazione Campus di Lucca in collaborazione con Fondazione Palazzo Boccella. Per tutto il mese di settembre la Scuola apre le porte con delle giornate di orientamento straordinario dedicate a tutti gli interessati. Le prossime date di selezione sono venerdì 15, lunedì 18 e martedì 26 settembre.

Scuola MADE offre una preparazione in ambito food e hospitality a 360 gradi: le materie spaziano dalla gestione dell’accoglienza e ospitalità alla cucina e all’enogastronomia, dal marketing e dalla contabilità della ristorazione fino all’analisi sensoriale e al controllo qualità e sicurezza alimentare.

Gli insegnamenti sono curati, oltre che da docenti dell’Università di Padova e di Pisa, da chef stellati come Giuseppe Mancino, Claudio Menconi e Cristiano Tomei, e sommelier come Leonardo Taddei. Accanto ai moduli didattici numerosi laboratori volti ad approfondire le nuove tendenze del mondo della ristorazione e dell’accoglienza, come ad esempio i seminari curati da Fausto Borella, che con la sua Accademia Maestro d’olio, guida gli studenti MADE nella creazione di una vera e propria carta degli oli extra vergine di oliva, trend sempre più importante dell’alta ristorazione. E ancora laboratori dedicati alla business etiquette, curati dall’esperto di galateo Nicola Santini, e alla comunicazione, sotto la supervisione dello scrittore Sebastiano Mondadori. Infine incontri con i manager del turismo: da Gianni Onorato, ad di Msc Crociere, ai direttori risorse umane di importanti catene alberghiere.

Il format Scuola MADE quest’anno giunge alla quarta edizione e vanta l’81% di placement a sei mesi dal conseguimento dell’attestato. L’eccellente formazione ricevuta consente agli ex studenti percorsi professionali di spicco: tra loro alcuni lavorano in strutture come Four Season, Marriott, Forte Village, Frescobaldi, Cantine Petra, e ristoranti stellati come Da Vittorio, Principe di Piemonte e Diverxo.

Per informazioni: info@scuolamade.it tel.0583 333420

News

VIDEO