22 maggio: prima giornata di selezione

Back to news list

Scuola MADE: ultimi giorni per partecipare alle selezioni del 22 maggio e per proiettare il proprio futuro professionale nel mondo dell'accoglienza e dell'enogastronomia, con il corso post-diploma in Management dell'Accoglienza e Discipline Enogastronomiche.

Il 21 maggio è infatti l'ultimo giorno per candidarsi alle selezioni in corso, e avere accesso all’anno di formazione organizzato e gestito dalla Fondazione Campus di Lucca con la collaborazione della Fondazione Palazzo Boccella e dell’Università di Padova, che con una formula residenziale si svolge all'interno di Palazzo Boccella di San Gennaro (Capannori, Lucca). E che prevede 6 mesi di stage con l'opportunità di lavorare in aziende dei settori turismo, enogastronomia e accoglienza sia in Italia sia all'estero.

Intanto, giovedì 14 maggio si è tenuto l'Open Day di Scuola MADE, che ha visto varcare la soglia del Palazzo dotato di foresteria, cucine professionali e aule attrezzate, da oltre 30 giovani insieme alle loro famiglie, provenienti da tutta Italia, per visitare la struttura e conoscere l'offerta formativa. Tra di loro anche una delegazione di studenti dell'Istituto tecnico per il turismo di Lucca "Sandro Pertini", che da anni collabora con la Fondazione Campus in molteplici progetti formativi.

Venerdì 22 maggio, a partire dalle 10 a Palazzo Boccella, tutti i candidati avranno la possibilità di incontrare una commissione di valutazione formata da professori e personale della Fondazione Campus per un colloquio motivazionale di selezione. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form sul sito www.scuolamade.it.

News

VIDEO