“Scuola MADE esempio virtuoso di recupero del territorio”

Back to news list

"L'accoglienza non è solo il sorriso: è empatia, problem solving, professionalità, customer satisfaction”. Così Elena David, AD UNA Hotels&Resorts, nella prolusione fatta a Palazzo Boccella per il primo anno di Scuola MADE. L’amministratore delegato della compagnia alberghiera che ha fatto del made in Italy il suo punto di forza è intervenuta dopo gli interventi istituzionali del presidente della Fondazione Palazzo Boccella, Romano Citti, del sindaco di Capannori, Luca Menesini, del presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, del senatore Andrea Marcucci, del direttore di Fondazione Campus, Paola Pardini, e da Andrea Menini, dell’Università di Padova.

Dopo aver richiamato alcune parole chiave dell'accoglienza e del turismo made in Italy, come cultura, territorio, storia e storia dell'arte, moda, ha definito MADE esempio virtuoso di recupero del territorio. "Voglio venire qua con tutti i direttori di UNA Hotels: voglio che conoscano questo fantastico posto", ha detto.

 

Grande la soddisfazione da parte di tutti i soci fondatori della Fondazione Palazzo Boccella di cui, oltre alla Provincia di Lucca e al Comune di Capannori, fanno parte anche la Camera di Commercio di Lucca, rappresentata all'inaugurazione dal presidente Giorgio Bartoli, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il cui presidente Arturo Lattanzi ha inviato i saluti tramite il consigliere Giorgio Tori e la Fondazione Banca del Monte di Lucca rappresentata dal consigliere Luigi Rosi in vece del presidente, Alberto Del Carlo.

Sono 18 gli studenti del corso in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche: metà sono toscani, ci sono due stranieri e gli altri provengono da fuori regione. Scuola MADE è un progetto di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella svolto in collaborazione con i dipartimenti di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, che parte per il primo anno a Palazzo Boccella (San Gennaro, Capannori, Lucca). Sono stati presentati stamani da Giada Braccianti, coordinatrice del corso.

Al termine della cerimonia di inaugurazione del corso, gli ospiti sono stati deliziati da un rinfresco a cura dello chef Cristiano Tomei.

News

VIDEO