International Master Healthy Food

L'International Master "Healthy food: production, gastronomy and marketing" è organizzato dall'Università di Pisa in collaborazione con CCIAA di Pisa e Fondazione Campus.

Il master ha durata annuale, a tempo pieno (60 CFU), ed è organizzato in 5 moduli:

•  Storia e cultura enogastronomica e dei prodotti del territorio

•  Scienza dell’alimentazione: cibo e salute

•  Sicurezza alimentare

•  Gastronomia e degustazione

•  Comunicazione e marketing dei prodotti del territorio ad alto valore salutistico

Finalità

Il master forma i diversi professionisti con competenze specifiche sulle qualità organolettiche, nutrizionali, sanitarie, nutraceutiche e commerciali del cibo, legato alle produzioni agroalimentari sostenibili, alle diverse tipologie di trasformazione e conservazione, nonché alle tradizioni eno- gastronomiche.

Lauree richieste

Laurea di primo livello conseguita in Italia o all’estero in qualsiasi ambito.

Sbocchi professionali

Operatori di imprese ristorative, agroalimentari artigianali e industriali (ristorazione  di  eccellenza,  distribuzione  organizzata  e  specializzata  di  prodotti  alimentari). Responsabili di consorzi di produzione e tutela di alimenti e bevande.

Organizzatori di eventi enogastronomici e di promozione dei prodotti agro-alimentari del territorio. Esperti gastronomi, chef, giornalisti e consulenti della comunicazione enogastronomica.

Per informazioni: nutrafood(at)unipi.it

Scarica il bando di ammissione.