Progetto HOST: al via la formazione gratuita

Back to news list

Per 24 piccole e medie imprese dei due versanti dei Monti Pisani (comuni di San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano, Buti, Capannori, Lucca e Vecchiano) sono iniziati oggi, nella sede di Fondazione Campus, gli incontri formativi dedicati alle imprese che hanno vinto il relativo bando per formarsi sugli strumenti di promozione e marketing. 

Una formazione che mira a potenziare le capacità e le competenze delle aziende turistiche che operano sul territorio, per renderle pronte a rispondere alle esigenze della domanda turistica. Un segmento importante della domanda turistica in entrata sarà infatti, con buone probabilità, quello legato al turismo sportivo all’aria aperta, e le imprese turistiche del nostro territorio dovranno essere pronte a soddisfarne bisogni e desideri. L’obiettivo del progetto europeo HOST – The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism è infatti anche quello di creare un nuovo prodotto turistico transnazionale, “FOOT – Fit On Olive Trails”, che è una rete di quattro eventi sportivi, trails e maratone, localizzati in contesti naturali europei caratterizzati dall’ulivo come elemento identitario.  

Il Progetto H.O.S.T. (The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism) è finanziato dal programma COSME 2014 della Commissione Europea grazie alla Fondazione Campus.

News

VIDEO