Al via la collaborazione con Fondazione Carnevale di Viareggio

È iniziata la collaborazione tra Fondazione Campus e Fondazione Carnevale di Viareggio. 12 studenti inizieranno uno stage che li vedrà protagonisti di uno dei 10 spettacoli più grandi al mondo.

I ragazzi entreranno in contatto con le realtà che vivono la Cittadella, gli srtisti, i maestri carristi, ma anche chi sta dietro le quinte dello spettacolo e si occupa di far procedere tutto secondo la scaletta.

Il programma è stato presentato da Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio. Presenti anche Manrico Ferrucci, direttore del Teatro del Giglio, Andrea Mazzi ed Elisa Domenici, rispettivamente responsabile dell'ufficio stampa e responsabile marketing della Fondazione Carnevale, infine per il Campus la Professoressa Enrica Lemmi e Simone Bigongiari.

Gli studenti con questo stage scopriranno cosa significa organizzare un evento: si occuperanno dell'accoglienza ospiti durante le serate in cui sarà messo in scena lo show "Le Cirque" (qua il video dello spettacolo), terranno i rapporti con i media, seguiranno la logistica, la comunicazione e il marketing.

Un'opportunità preziosa per entrare in contatto col mondo del lavoro in generale e in particolare con uno dei settori che attrae maggiormente gli studenti del Campus