Scuola MADE: via ai corsi e cerimonia inaugurale l’1 ottobre

Elena David inaugura il primo anno di Scuola MADE. L’amministratore delegato della compagnia alberghiera che ha fatto del made in Italy il suo punto di forza, UNA Hotels & Resorts, terrà infatti la prolusione dell’avvio del corso in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche, il progetto di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella svolto in collaborazione con i dipartimenti di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Padova, che parte per il primo anno a Palazzo Boccella (San Gennaro, Capannori, Lucca).

La cerimonia, mercoledì 1 ottobre, prenderà il via alle 11 con il benvenuto ed i saluti agli studenti ed alle loro famiglie da parte del presidente della Fondazione Palazzo Boccella, Romano Citti, e del sindaco di Capannori, Luca Menesini, e delle altre autorità presenti. A seguire, il direttore di Fondazione Campus, Paola Pardini, presenterà la collaborazione instaurata con l’Università di Padova, e passerà la parola ad Andrea Menini, dell’Università di Padova, che presenterà il piano didattico e gli obiettivi formativi della scuola. Infine, a Elena David la prolusione accademica che rappresenta il varo di questa iniziativa formativa unica in Toscana.

Alla continua ricerca di nuove opportunità di crescita per l’azienda che guida e per l’intero settore alberghiero italiano, Elena David offre un contributo concreto allo sviluppo della “cultura del turismo” attraverso numerose attività accademiche e la disponibilità a ricoprire incarichi istituzionali. Dal 2008 al 2012 è stata Presidente di Confindustria AICA (Associazione Italiana delle Compagnie Alberghiere). Attualmente è Vice Presidente di Federturismo e Presidente di AICEO (Associazione Italiana CEO). Da quest’anno fa parte del Consiglio di Amministrazione della società La Doria S.p.A.

Tra i premi ricevuti a riconoscimento del suo impegno professionale spiccano il Premio Mela d’Oro promosso da Fondazione Bellisario in collaborazione con Confindustria e Il Sole 24 Ore e il recentissimo Master Award in Economia e Gestione del Turismo, consegnatole honoris causa dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con CISET.

Al termine della cerimonia di inaugurazione del corso, gli ospiti saranno deliziati da un rinfresco a cura dello chef Cristiano Tomei.