Al via il corso IFTS - Lo spirito del Luogo

Al via le iscrizioni al corso IFTS "Lo Spirito del Luogo",  un progetto formativo curato da Fondazione Campus e interamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE 2014/2020, rivolto a 20 giovani e adulti che desiderino dedicarsi alla valorizzazione e promozione delle ville e delle dimore storiche del territorio.

Il corso verrà presentato ufficialmente il prossimo 15 settembre alle ore 10.30 presso la Fondazione Campus, sede delle lezioni che si svolgeranno da ottobre a giugno, per una durata complessiva di 800 ore, di cui  530 ore  di aula, 30 ore di accompagnamento e 240 ore di stage. Al termine del percorso e previo superamento dell'esame finale verrà rilasciata la qualifica di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”, figura professionale che potrà operare all'interno di aziende del settore turistico, di uffici culturali e turistici della Pubblica Amministrazione, di tour operator e organizzazioni turistico alberghiere e potrà altresì curare la progettazione di itinerari turistici integrati, l'organizzazione di eventi, la commercializzazione turistica e l'animazione locale.

Per partecipare al corso è necessario compilare la domanda di iscrizione redatta su apposito modulo regionale (scaricabile qui) e consegnarla corredata da Curriculum vitae e copia del documento di identità entro e non oltre le ore 13 del 04 ottobre 2017.

In caso le domande presentate siano superiori al numero di posti disponibili si procederà ad una selezione. L'eventuale prova si svolgerà il 10 e 11 ottobre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso la Fondazione Campus.