Cresce il numero di aspiranti studenti

Back to news list

Cresce il numero di aspiranti studenti del corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” che Fondazione Campus Lucca organizza da 12 anni in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.
Sono in 169 ad essersi presentati, mercoledì 9 settembre nella sede a Lucca, per sostenere la prova d'ingresso ed il colloquio motivazionale che selezionerà i 60 studenti italiani e 10 stranieri che avranno accesso alla triennale. Un numero in crescita rispetto agli altri anni.

La provenienza è prevalentemente italiana, con 3 candidati che vengono da Georgia, Cina e Brasile. Dal 9 pomeriggio all'11 si terranno i colloquio orali, in seguito ai quali sarà pubblicata sul sito dell'Università di Pisa la graduatoria degli ammessi.

Tra gli sbocchi professionali del corso di laurea, che grazie al Career Service della Fondazione diventano realtà per l’82% degli studenti ad un anno dalla tesi, ci sono Destination Manager, Hotel Manager, Tecnico delle attività ricettive, Guida turistica, Agente e consulente di viaggio, Tour Operator Specialist, Consulente di promozione turistica, Organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti, Tecnico dei musei, Tecnico di comunicazione e marketing turistico, Social Media Manager di destinazioni turistiche.

News

VIDEO