Fondazione Campus verso il 56° Congresso Euhofa

Gli studenti dei Corsi di Laurea e della 4 edizione di Scuola MADE parteciperanno attivamente al 56° Congresso Euhofa, il meeting che riunisce l'eccellenza in ambito hotellerie e management e che quest'anno è organizzato da Fondazione Campus.

L'evento rappresenta un'opportunità professionale altamente formativa e qualificante per i curricula degli studenti, come sottolineato dalla professoressa Enrica Lemmi, direttrice del centro studi e presidente dei corsi di laurea di Fondazione Campus, nel corso di un'intervista realizzata da Class News.

"I corsi universitari e quello post diploma Scuola MADE di Fondazione Campus - afferma Lemmi - hanno l'obiettivo di formare i nuovi professionisti del turismo, uno dei comparti in costante crescita dell'economia mondiale. L'offerta di lavoro cresce, ma esiste anche la domanda: ecco che in questo contesto specializzarsi è fondamentale. I nostri corsi vantano l'82% di placement a sei mesi dal conseguimento del titolo. Questo è possibile grazie alla peculariatà della nostra offerta formativa. Ci avvaliamo dei migliori insegnanti e professionisti per la didattica e organizziamo eventi e incontri con la classe dirigente del settore. Ancora prima di terminare gli studi i nostri studenti hanno la possibilità di costruirsi un proprio curriculum vitae fortemente competitivo".

"Il Career Service interno - prosegue Lemmi - provvede inoltre a individuare le migliori possibilità di stage, sia in Italia che all'estero. Contratti che molto spesso si sono tradotti in assunzioni".

"Quest'anno - conclude Lemmi - in occasione del 56° Congresso Euhofa entreremo in contatto con le migliori scuole di hotellerie e management dell'accoglienza di tutto il mondo. Avremo importanti partner al nostro fianco e per i nostri allievi sarà l'occasione per intrecciare relazioni determinanti per la carriera. Abbiamo già pensato a un progetto educational ad hoc".