Corsi di Laurea

I Corsi di Laurea in Turismo di Fondazione Campus offrono un percorso universitario interateneo coinvolgendo, assieme a Fondazione Campus, le Università degli Studi di Pisa, Pavia e Lugano e Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR).

L’esperienza Campus prende le mosse da una concezione del turismo quale fenomeno economico, ma anche di comunicazione e di dialogo interculturale. Il percorso di studi proposto, orientato all’interdisciplinarietà dei contenuti e dei metodi, è svolto attraverso insegnamenti specifici, afferenti a diverse aree disciplinari:

• Economia
  • Marketing
  • Management
  • Arte e Storia
  • Diritto e Lingue Straniere
  • Sociologia e Antropologia

La frequenza obbligatoria integra lezioni frontali a semianri e workshop; un metodo didattico che consente di intraprendere percorsi di approfondimento intensivi e personalizzati, a diretto contatto con docenti e tutor.