Beatrice Leonardi #MADEtoSucceed

Scuola MADE per me significa maturità. Lì ho imparato a cavarmela da sola, ho capito cosa significa essere indipendenti, ma anche quanta responsabilità tutto questo comporti.

Così ci racconta Beatrice Leonardi, ex studentessa della terza edizione di scuola MADE e adesso commis de rang al prestigioso Verdura Resort di Sciacca, in Sicilia.

In meno di un anno la mia vita è cambiata – spiega Beatrice –. Dopo il diploma all’alberghiero ho lasciato la mia casa a Carrara per trasferirmi a Palazzo Boccella e poi da lì sono volata in Sicilia. Dietro a tutto questo riesco a vedere un percorso non solo di crescita professionale, ma anche personale. L’esperienza di vita in comune con altri ragazzi si è rivelato un plus utile per fare team bulding. In questo lavoro non si è mai davvero soli: il successo o l’insuccesso di un ristorante dipende da tutta la squadra, cucina e sala sono una sola brigata”.