Alessandra Nana #MyCampusCAREER

Sono Front Office Manager dell’hotel quattro stelle Meliá Villaitana e del 5 stelle The Level at Meliá Villaitana.

La carriera professionale di Alessandra Nana è iniziata nel 2009 quando si è iscritta al Corso di Laurea in Scienze del Turismo di Fondazione Campus.

Sono sempre stata sicura e motivata riguardo al mio percorso – racconta Alessandra -, ma l’esperienza al Campus è stata sicuramente decisiva per mettere meglio a fuoco quelli che sarebbero stati poi i miei traguardi professionali. A differenza di altri corsi universitari al Campus si è spinti sin da subito a conoscere il mondo del lavoro. É stato molto utile conoscere alcune realtà alberghiere, agenzie, assistere a speech e testimonianze dei professionisti del mondo dell’hotellerie per chiarirsi le idee. Nel mio caso, fu illuminante quando Elena David, allora CEO di UNA hotels, venne al Campus per un incontro con gli studenti. Ci invitò anche a visitare l’UNA hotel di Viareggio. Mi dissi io voglio arrivare qui e oggi sono sempre più vicina al goal”.

Ho superato l’ultimo esame – ricorda Alessandra – e sono partita per immediatamente per Roma. Il Career Service del Campus mi aveva procurato uno stage al front office dell’hotel Meliá. Al termine  dello stage mi è stato proposto un contratto e sono rimasta. Ogni giorno vado a lavoro e torno a casa soddisfatta. E’ un ambiente stimolante e offre diverse opportunità di crescita e carriera. Col tempo mi sono state affidate sempre maggiori responsabilità. Grazie alla mia preparazione sono sempre stata all’altezza e grazie al mio impegno alla mia forza di volontà sono sicura che riuscirò a raggiungere la posizione desiderata, step by step. Ma quel primo gradino lo devo tutto al Career Service di Fondazione Campus”.